L’Amministrazione comunale informa


COMPUTER PORTATILI IN PRESTITO GRATUITO PER GLI STUDENTI RODANESI

La chiusura delle scuole ha reso necessario l’utilizzo di strumenti per la didattica a distanza in modo da garantire la continuità delle lezioni e fare sì che studenti, insegnanti e famiglie potessero continuare a rimanere in contatto in questo periodo di isolamento.

Essendo la modalità remota l’unica attualmente possibile per la didattica, è di importanza fondamentale fare in modo che gli studenti siano messi in condizione di seguire le lezioni con strumenti adeguati, affinché nessuno resti indietro e isolato dal resto della classe.

Sono perciò lieta di informarvi che l’Amministrazione comunale ha ricevuto alcuni computer portatili a conclusione di una richiesta portata avanti dal Consiglio di Istitituto e dalla Direzione Scolastica delle scuole locali.

I nuovi dispositivi verranno distribuiti in comodato d’uso (ossia prestati gratis) alle famiglie che più ne hanno bisogno e che ne faranno richiesta alla segreteria scolastica.

La direzione didattica ha inviato una lettera circolare a tutte le famiglie degli alunni per illustrare le modalità di assegnazione. A breve daremo aggiornamenti sui modi e tempi delle consegne.

Un ringraziamento particolare a Mediaset per la donazione.
Nelle foto vedete il momento della consegna delle nuove attrezzature da parte della Protezione Civile al Sindaco Maietti e al Presidente del Consiglio di Istituto, Andrea Manara.

Un saluto,
Monica Corrado – Assessore alla Pubblica Istruzione

Lascia un commento