DROGA – SGOMINATA DALLA POLIZIA LOCALE DI PIOLTELLO-RODANO UNA BANDA DI SPACCIATORI ATTIVA SUL TERRITORIO


Un’importante operazione antidroga è stata fatta dalla Polizia Locale Pioltello e Rodano, che nella notte tra martedì e mercoledì ha sgominato una rete di spacciatori attivi tra Rodano e Pioltello e con un giro d’affari di 1 milione e mezzo di euro all’anno (corrispondenti allo spaccio di 1,5 kg di cocaina al mese).

Gli agenti, guidati dal comandante Mimmo Paolini hanno eseguito 23.100 intercettazioni tra telefonate e sms ed eseguito filmati, appostamenti e pedinamenti.

La Procura della Repubblica di Milano, su mandato del Pubblico ministero Gianfranco Gallo, ha dato l’ok agli arresti spiccando 14 mandati di cattura, 11 dei quali eseguiti tra Pioltello, Rodano, Segrate, Cologno Monzese, Gorgonzola e Rozzano. Il “capo” dell’organizzazione di pusher, un 32enne, è stato arrestato dopo un lungo inseguimento sul territorio.

Sono finiti in manette (e ora nelle carceri di Milano, Monza, Lodi e Pavia) i componenti di tre bande criminali che lavoravano assieme dopo essersi spartiti le zone lungo la strada Cassanese, il Parco della Besozza e i boschetti nei pressi di via Primo Maggio a Pioltello.

L’operazione, battezzata “Ex” in onore dell’ex comandante della Polizia Locale Lorenzo Mastrangelo (che l’ha avviata) è partita da Pioltello e, oltre ai Carabinieri, ha visto coinvolte anche altre Polizie locali della zona.

Il sindaco di Rodano, Roberta Maietti ha dichiarato che: «Operazioni come questa sono un chiaro segnale della presenza discreta dello Stato e delle Istituzioni che, senza apparire, controllano quotidianamente il territorio per garantire la sicurezza dei cittadini. Ringrazio perciò il comandante della Polizia Locale Mimmo Paolini e i suoi uomini che, in quasi tre anni di indagini coordinate con le altre forze di polizia, hanno ottenuto questo solido e importante risultato. E anche la collega Ivonne Cosciotti Sindaca di Pioltello».

Nel video , tratto dal TG3, altri dettagli dell’operazione e della conferenza stampa che si è svolta ieri a Pioltello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: