BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI RODANESI MERITEVOLI – ANNO 2020


L’ Amministrazione Comunale di Rodano indice l’edizione 2020 della manifestazione che premia gli studenti rodanesi che si sono distinti acquisendo il massimo della votazione agli esami di maturità e di laurea.

Un premio nato ormai 20 anni fa e ormai diventato consuetudine, ma che quest’anno assume un significato particolare per tutti quegli studenti che hanno raggiunto questo traguardo durante il lockdown, con lezioni ed esami svolti da remoto. La vostra forza di volontà è apprezzata e deve essere valorizzata.

Possono presentare la domanda per le borse di studio e i premi di laurea:
– gli studenti rodanesi, nati dopo il 01.01.2000, che nel 2020 hanno ottenuto all’esame di maturità la votazione di 100/100;
– i neolaureati rodanesi, nati dopo il 01.01.1996, che hanno ottenuto la laurea o diploma di laurea universitario (triennio) con la votazione di almeno 110/110;
– i neolaureati rodanesi, nati dopo il 01.01.1994, che hanno ottenuto la laurea magistrale (triennio più biennio) o  la laurea magistrale (unico ciclo 5 anni) con la votazione di almeno 110/110.

Gli studenti in possesso dei suddetti requisiti possono presentare domanda esclusivamente:
1. accedendo al portale telematico del Comune di Rodano; per operare è necessario essere in possesso di SPID  o carta CRS/CNS con relativo PIN (richiedibile presso l’ATS o in Comune) e lettore di smart-card; tutte le informazioni per accedere al portale sono riportate nella Guida all’accesso.
2. compilando in maniera elettronica il modello denominato  Presentazione della propria candidatura alla borsa di studio comunale; solo se disponibile, allegare scansione in formato PDF/A del titolo di studio rilasciato dall’istituto frequentato.
3. inoltrando la domanda tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale dell’Ente entro e non oltre domenica 15 novembre 2020.



Non saranno ammesse le domande compilate a mano su fac-simile cartaceo e consegnate direttamente al protocollo o inoltrate a mezzo e-mail ordinaria.

Per ulteriori informazioni  è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione al numero 02/959595226 o tramite e-mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.rodano.mi.it

Partecipate numerosi, perché il merito va sempre premiato!
Un caro saluto,
_____________
Monica Corrado
Assessore alla Pubblica
Istruzione e tutto l’Ufficio
Pubblica Istruzione
del Comune di Rodano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: