Lavori nelle scuole per il nuovo anno scolastico e una lettera ai genitori dell’Assessore Monica Corrado


Sono cominciati i lavori di messa a norma delle scuole di Rodano. Questi lavori sono necessari poiché il Provveditorato agli studi ha deciso di non inviare nelle nostre scuole gli insegnanti extra richiesti dalla Direzione scolastica, che avrebbero consentito di ridurre il numero di alunni per classe e ottemperare in tal modo alle norme anti-covid.

I lavori sono stati affidati all’unica ditta che ha dato la disponibilità ad operare a Rodano e verranno conclusi al più tardi il giorno 11 settembre. L’Amministrazione ha definito le tempistiche e le modalità di attuazione dei lavori in accordo con la scuola, rispettandone l’autonomia organizzativa e la complessità dei processi decisionali.

Lo scorso 27 agosto il Consiglio di istituto, che ha deciso l’attuale data di avvio dell’anno scolastico, si è reso disponibile a cominciare le lezioni il 14 settembre nel caso in cui, come al momento pare probabile, i lavori dovessero concludersi prima dell’11 settembre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ricordiamo ai cittadini che fare i lavori sugli edifici scolastici senza il rifiuto ufficiale del Provveditorato agli studi all’assegnazione di nuovi docenti (e prima che il Governo confermasse le linee guida per il rientro degli allievi) avrebbe comportato per l’Amministrazione il dover ripristinare lo stato precedente alle modifiche e il rischio di subire una denuncia per danno erariale. Eventi che avrebbero portato il caos nelle scuole e un doppio spreco di denaro pubblico.

Grazie agli interventi in corso di realizzazione gli studenti potranno frequentare le lezioni senza turni mattutini e pomeridiani; le palestre e i laboratori resteranno disponibili e funzionanti perché non verranno adibiti ad aule e la mensa sarà pienamente operativa.
L’Amministrazione ringrazia i dipendenti degli uffici comunali e le rappresentanti del plesso scolastico di Rodano per il lavoro di organizzazione e la collaborazione.

Disponibile al seguente link la lettera che l’Assessore alla scuola, Monica Corrado ha inviato a tutte le famiglie degli studenti rodanesi. Lì potrete leggere il dettaglio degli interventi per ciascun edificio così come del potenziamento del servizio di trasporto scolastico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: