Sono arrivati da Milano nel novembre 2013 credendo fortemente nel loro progetto commerciale, tant’è che il 10 luglio la Confcommercio di Melzo li ha addirittura premiati consegnandogli, direttamente dalle mani del suo Presidente Carlo Sangalli, una targa premio “al giovane imprenditore”.
Pietro Vallonearanci e suo fratello Marco si sono tirati su le maniche e, partendo da zero, hanno aperto una pasticceria-caffetteria sotto i portici di Via delle Querce. Lavoro tenace, prodotti di qualità e simpatia li hanno favoriti e ora possono vantare un buon giro di clienti affezionati. Ma non si sono fermati qui e hanno deciso di osare di più. Hanno preso anche il locale a fianco (ex tintoria) per aprire una gelateria che sarà inaugurata la prossima settimana. La pasticceria è preparata direttamente da loro e la caffetteria vanta già quindici tipi di brioche. Con la nuova gelateria hanno intenzione di usare solo frutta di stagione ma non mancheranno anche gelati dietetici e per diabetici. Se abitate a Rodano e gli ordinerete gelati o pasticcini ve li porteranno direttamente a casa.
Siamo ovviamente contenti dell’intraprendenza di questi due ragazzi, perché stanno dando una mano a rivitalizzare la comunità di Millepini, com’è già successo con la riapertura dell’Ottagono. Apprezzabile anche la scelta di Pietro e Marco di chiudere alle 20. Hanno voglia di intraprendere ma con un occhio di riguardo ai residenti e al loro diritto al riposo.
Facciamo a Pietro e Marco tanti auguri per la loro nuova attività.
La redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA
Filed under: Giovani imprenditori, Millepini |
Complimenti, finalmente qualche giovane viene tra noi agè (vecchi lo reputo troppo pesante).
Segnalo che anche a Lucino/Rodano dei giovani superintrapprendenti hanno rilevato, con successo, una pizzeria. Sono egiziani collaborati da qualche italiano. Varrebbe la pena di segnalarli anche loro.
Grazie a tutti i giovani che “si muovono” a vantaggio e vita di noi agè.
luigi pedrotti
"Mi piace""Mi piace"