Furto sventato in via Terra dal Controllo del Vicinato


Il 16 agosto 2013, verso le ore 22, i residenti di via Lago, si sono insospettiti per dei rumori provenienti da una villa di via Terra, il cui proprietario era assente. Si è poi appurato che si trattava di ladri che stavano demolendo le pareti della villa in cerca di una cassaforte. I vicini sono intervenuti e hanno messo in fuga quattro malviventi, che erano già penetrati nella villa. I quattro si sono dati alla fuga tra orti e giardini. I ladri sono stati descritti come molto agili, di età compresa tra i venti e i trent’anni, vestiti con delle tute. Nella fuga i ladri si sono scambiati delle frasi in una lingua che i residenti hanno interpretato come una lingua dell’Europa dell’est. Un quinto complice li attendeva in auto (un’Audi bianca di cui non si è riusciti a rilevare né il modello né la targa). I vicini hanno immediatamente chiamato i Carabinieri di Pioltello che sono arrivati prontamente. [Segnalazione inviata dal responsabile del gruppo di Controllo del Vicinato].

La redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA

.

3 Risposte

  1. Cara Gisella, sono d’accordo con te. I furti sventati sono sempre accaduti. E grazie al cielo esistono ancora dei buoni vicini. Ma se la pratica di buon vicinato si rafforza e si generalizza non possiamo che guadagnarci tutti. L’articolo aveva come unico scopo quello di indicare un buon esempio di convivenza sociale e civile, invitando gli altri ad imitarlo.

    Un cordiale saluto.
    Leonardo Campanale

    "Mi piace"

  2. i furti sventati sono sempre accaduti, senza averne dato successiva notizia ed evidenza. Anche prima dell’istituzione delle ” zone di controllo del vicinato” si trattava di semplice uso della buona convivenza sociale …

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: