Autobiografia di un tombino infelice


Qualche anno fa, quando hanno rifatto i marciapiedi ero perfetto. Defluivo già poco perché, come mi ha spiegato l’Assessore competente, in realtà non sono un vero tombino. Esternamente sembro un tombino a tutti gli effetti ma dentro sono solo un buco. L’acqua entra ma non va da nessuna parte. Viene assorbita lentamente dal terreno perché non sono collegato alle fogne. Credetemi, faccio veramente una fatica bestia a far defluire l’acqua che mi entra dentro. Per questo voglio scusarmi con tutti quei cittadini che per causa mia si sono bagnati da capo a piedi al passaggio delle auto (molti automobilisti sono dei veri maleducati, però). Sì perché quando piove davanti a me si crea un vero e proprio lago. Il manto stradale, che si deteriora facilmente a causa dell’acqua stagnante, mi ha fatto notare che lui si trova su una proprietà privata e che mi citerà per danni. E’ stato difficile convincerlo che non è colpa mia. Io più di un tot di acqua non riesco a farla defluire!

Con gli anni mi sono accorto di essere anche parecchio deperito e che mi si è chiusa quasi completamente la bocca. Anche volendo non riesco veramente ad assorbire più acqua di quanta ne dovrei. Ho trovato queste due foto che mi ritraggono a distanza di un anno. Giudicate voi.

16032012293

16 marzo 2012

22062013367

22 giugno 2013

Mi sento veramente depresso. Per questo lancio un appello all’Amministrazione comunale: “Non è possibile ripararmi prima della vigilia delle prossime Elezioni Amministrative?”

Devotamente vostro

Il Tombino di via Dei Tigli © RIPRODUZIONE RISERVATA

.

4 Risposte

  1. […] Autobiografia di un tombino solitario (22/6/2013) […]

    "Mi piace"

  2. […] Autobiografia di un tombino infelice (22 giugno 2013) […]

    "Mi piace"

  3. […] un brutto rammendo è meglio che niente! Ringrazio comunque per l’impegno. (vedi puntata precedente) […]

    "Mi piace"

  4. Caro tombino, sono al tuo fianco per questa accorata richiesta, spero insieme ad altri… E chissà mai che la prossimità delle elezioni sia propizia!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: