Superate le 1000 firme!


.

Continua la raccolta delle firme

Sabato 6 ottobre 2012 – Raccolta firme al mercato di Limito

Continua con successo la raccolta di firme per la presentazione della petizione al Consorzio B.B.M. (responsabile della realizzazione della Brebemi) e alla Provincia di Milano con la quale si chiede il completamento delle piste ciclabili e degli attraversamenti ciclo-pedonali sulla Rivoltana a Brebemi ultimata. Sono moltissimi i cittadini di Rodano e Pioltello, interessati ad ottenere le piste ciclabili, che hanno risposto positivamente al nostro appello. A metà settembre i gruppi consiliari di Progetto Rodano e Gente di Rodano hanno promosso la raccolta firme a sostegno della petizione e ad oggi sono state raccolte più di mille firme.

Ricordiamo, a coloro che non hanno ancora avuto la possibilità di farlo, che è possibile firmare  la petizione presso La Elle giovedì 11 ottobre dalle ore 21.30 in poi.

.

Il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Pioltello

Abbiamo appreso con piacere che durante il Consiglio Comunale del 20 settembre scorso il gruppo consiliare Lista per Pioltello ha presentato un Ordine del giorno nel quale si riprendevano i temi della nostra petizione, invitando il Consiglio Comunale a pronunciarsi a sostegno della raccolta firme anche nel territorio di Pioltello. L’Ordine del giorno è stato approvato all’unanimità (quindi anche con il sostegno dei consiglieri di centro-destra). Chissà perché invece la nostra Amministrazione è così restia a pronunciarsi sull’argomento. Coscienza sporca?

Vogliamo ringraziare gli amici della Lista per Pioltello per il loro prezioso sostegno nella campagna di raccolta delle firme nel loro Comune.

Il sostegno dei comuni limitrofi alla nostra petizione è importante per sostenere davanti al Consorzio BBM e Provincia di Milano le nostra richiesta.  La mancata realizzazione della ciclabile lungo il tratto della Brebemi che interessa i comuni di Rodano e Pioltello rappresenta un’interruzione della rete delle ciclabili sia sull’asse est-ovest (collegamento tra il territorio di Segrate e quello di Vignate) sia sull’asse nord-sud (collegamento tra Rodano a Pioltello).

.

Progetto Rodano © RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: