Festa in cascina!


Arriva la tradizionale festa in cascina di inizio estate!

Sempre più orientata ai bambini, ma con tante attrazioni anche per gli adulti: oltre alla possibilità di pranzare (tutto cucinato dai volontari dal fontanile e con grandissima varietà di piatti e dolci), nel pomeriggio ci sarà la possibilità di vedere e ballare country dances inglesi del ‘600.

Per i bambini, oltre ai tanti giochi “di una volta”, disponibili tutto il giorno, per i più piccoli ci sarà la possibilità di visitare la cascina e poi di cimentarsi nel disegno, ispirandosi a quello che hanno visto. Avremo anche un lancio collettivo di palloncini, cui saranno legati disegni o pensieri dei bambini, con la speranza che qualcuno li trovi e contatti gli autori.

Altra novità di quest’anno sarà il prologo della festa Sabato alle 18, con l’inaugurazione di una mostra di quadri ispirati alla cascina e al territorio che la circonda (visibile anche Domenica) e alle 19 con l’esibizione del coro “Contrappunto vocale” di Rodano.

Al link  http://sites.google.com/site/ilfontanile/home-1/Chi-siamo/dove-operiamo/il-museo-e-cascina-castello potere trovare la mappa Google che vi indica dove si trova Cascina Castello.

Vi invito a venire in bicicletta, ma se volete venire in auto, la protezione civile coordinerà il parcheggio delle auto nelle vicinanze e sarà disponibile un pulmino per bambini piccoli e anziani o comunque per chi ha problemi di mobilità.

Vi aspettiamo numerosi!

Il Fontanile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: